
Il nostro

laboratorio
Il laboratorio raccoglie le creazioni nate dalla visione ricercata di Emanuela Burgener e realizzate dai maestri orafi del laboratorio di famiglia.
Le meraviglie della Natura
“La rigogliosa bellezza della Natura è la mia inesauribile fonte di ispirazione.
I fiori nelle loro meravigliose e infinite forme e le montagne che appartengono all’essenza mio mondo immaginifico". Emanuela Burgener
Alta GioielleriaEmanuela Burgener

EmanuelaBurgener
Direttore Creativo
Emanuela Burgener è l’anima creativa del laboratorio. Dalla sua sensibilità raffinata e contemporanea nascono gioielli pieni di incanto che raccontano storie, ispirazioni ed emozioni. La loro bellezza è senza tempo, espressiva e seducente, immaginata per accompagnare la vita di generazione in generazione.


Pietre
e metalli
In ogni gioiello amiamo cercare la perfetta armonia tra i metalli preziosi e materiali alternativi, lavorati finemente dai nostri artigiani, e le meravigliose pietre scelte con cura in tutto il mondo.
Stile senza tempo
Happy FlowersValenza, le nostre radici
"La tradizione orafa di Valenza è nella nostra anima. Sentiamo di appartenere in modo autentico alla storia e alla preziosa identità artigianale del nostro territorio."
Dove siamo

La città
del gioiello
del gioiello
Valenza è una piccola città preziosa, dove resiste il culto del fatto a mano, della rifinitura precisa, dell'amore per un mestiere che richiede passione. Oggi come nel passato nei laboratori orafi di Valenza si creano oggetti di meraviglia nati dai gesti senza tempo degli artigiani.
Amiamo immaginare il nostro laboratorio come uno spazio aperto in cui sensibilità artistiche diverse possano fluire liberamente, creare inaspettate alchimie e dare vita a gioielli speciali. Gli artisti con cui abbiamo condiviso parte del nostro viaggio. Tra tra questi Enrica Borghi, Chicco Margaroli, Elisa Bertaglia e Giovanni Frangi.
- MB & Giovanni Frangi
- MB & Enrica Borghi
- MB & Chicco Margaroli
- MB & Elisa Bertaglia
Riconoscimenti e premi
Well Made
La community della Fondazione Cologni dei mestieri d’arte.
Premio di Sant’Eligio
Patrono degli orafi. Attribuito alle aziende che hanno reso famosa Valenza nel mondo.
Michelangelo Foundation
Homo Faber Guide.
Mostre e esposizioni
Italian Exhibition Group
Gioiello realizzato per il Politecnico di Milano su disegno della studentessa Agostina Issoglio.
Milano XL
La festa della creatività italiana nel Salotto delle gioie di Milano.
Museo del Gioiello di Vicenza
Stanza Gioiello e Simbolo – Croce in oro e pietre.
Triennali di Milano
Brilliant The future of Italian Jewelry – Blooming collana.
Fondazione Cologni Mestieri d’Arte
Finalisti del concorso Artigiano del Cuore.
The Joy of Color
Esposizione collettiva al Shenzhen Jewelry Museum
Le creazioni Margherita Burgener sono presenti nelle vetrine di selezionatissime gioiellerie e nell’offerta di prestigiose case d’asta internazionali. Sono acquistabili anche online, sul raffinato marketplace 1stDibs e nella sezione Salotto del nostro sito.